Diritto societario. Fusioni e acquisizioni
Lo Studio cura ogni profilo del diritto societario per società di capitali italiane ed estere, dalla redazione degli atti costitutivi agli assetti di corporate governance, ai processi di fusione e acquisizione.
In particolare, l’assistenza legale offerta comprende la strutturazione dello schema operativo, lo svolgimento della due diligence, le negoziazioni con le controparti, nonché la predisposizione di tutti i testi necessari (lettere d’intenti, accordi di riservatezza, share purchase agreements, contratti di cessione d’azienda, patti parasociali, equity econtractual joint ventures).
Sotto il profilo del diritto penale societario, unitamente ai propri consulenti esterni, lo Studio si propone in qualità di advisor legale nella redazione dei modelli di organizzazione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001, offrendo altresì assistenza continuata con particolare riguardo all’attività dell’Organismo di Vigilanza.
Lo Studio presta infine assistenza anche nella definizione di ogni tipologia di contratti commerciali quali, fra gli altri, accordi di subfornitura, appalto, agenzia, distribuzione commerciale, franchising, licensing, merchandising.